Peter Hammill arriva con il rock in città

Peter Hammil arriva con il rock in città. Il cantante giunge a Chiari grazie all'associazione Admr. Il concerto è in programma per lunedì 13 all'Auditorium Toscanini

Peter Hammill arriva con il rock in città
Pubblicato:
Aggiornato:
Peter Hammill arriva con il rock in città. Il cantante giunge a Chiari grazie all'associazione Amici per la Diffusione della Musica Rock.

Il rock arriva in città

Peter Hammill arriva in città. Il rock arriva a Chiari. L'Admr, con il patrocinio del Comune, presenta il concerto di uno dei principali esponenti della corrente progressive rock made in UK e storica voce dei Van der Graaf Generator. L'appuntamento è in programma per lunedì 13, all'Auditorium A. Toscanini di via Roccafranca.

Il personaggio

Peter Hammill nasce a Londra nel 1948. Ottiene l'attenzione della scena rock internazionale negli anni Settanta come leader dei Van Der Graaf Generator, dei quali è cantante, chitarrista e pianista, e autore principale. La carriera del gruppo è costellata di scioglimenti e ricostituzioni, e Hammill intraprende parallelamente l'attività da solista, cominciata nel 1971. Successivamente Hammill è seguito dal "K group", che oltre a lui comprende John Ellis alla chitarra principale, Nic Potter al basso e Guy Evans alla batteria e percussioni. Con questa formazione vengono realizzati due album. Poi, cambiano i musicisti, ma Hammill continua a pubblicare altri lavori. Sopravvissuto a un infarto nel 2003, il cantante ha annunciato la riunione del gruppo e nel 2004 esce il nuovo album. Seguiranno poi altri successi sia con il gruppo che da solista.
Per info e prenotazioni è possibile contattare Maurizio Mazzotti al 3493589244 oppure all'indirizzo maurizio.mazzotti61@gmail.com
Seguici sui nostri canali