Finale degli Europei, a Brescia svuotata la fontana
Niente bagno in caso di vittoria, e nemmeno di sconfitta. E' questa la decisione della Questura di Brescia che sta preparando un vero e proprio piano di battaglia per contenere i festeggiamenti
Finale degli Europei, a Brescia svuotata la fontana.
Niente bagno in caso di vittoria, e nemmeno di sconfitta. E' questa la decisione della Questura di Brescia che sta preparando un vero e proprio piano di battaglia per contenere i festeggiamenti e gli assembramenti previsti per domenica 10 luglio, quando l'Italia si giocherà la finale degli Europei a Wembley contro i padroni di casa dell'Inghilterra.
Numerosi i maxi-schermi che verranno posizionati in tutta la città e nell'hinterland, ma a preoccupare è il post partita. Non è solo Roberto Mancini in queste ore a studiare gli schemi giusti per vincere la partita, ma anche le forze dell'ordine.
La fontana di piazza Repubblica, a Brescia, per esempio vedrà la sua fontana svuotarsi per evitare tuffi folli a fine partita. Anche in altre zone nevralgiche della città sono previsti controlli e misure di sicurezza per un evento che vuole essere divertimento e passione, senza sfociare in guai e vandalismo.