V-day a Brescia: falsa partenza con meno di 200 adesioni
C'era molta attesa all'Hub vaccinale di Brescia per il primo dei due V-day dedicato agli Over 60, ma non è andata come sperato
V-day a Brescia: falsa partenza con meno di 200 adesioni.
C'era molta attesa all'Hub vaccinale di Brescia per il primo dei due V-day dedicato agli Over 60. Si tratta di un Open Day del vaccino Johnson&Johnson riservato alle persone con più di 60 anni che non hanno ancora ricevuto la vaccinazione.
Ieri, domenica 4 luglio 2021, la prima tornata di vaccini in mattina, ma le adesioni non hanno rispecchiato le aspettative, attestandosi a quota 179. Meno di 200 adesioni non sono un risultato soddisfacente. A presentarsi all'Hub in Fiera di Brescia ci sono stati molti 60enni che avevano già prenotazioni, ma che erano dilatate nel tempo (mesi di agosto o addirittura settembre) e che han scelto così di giocare d'anticipo e sfruttare il vaccino monodose.
In molti, erano comunque intenzionati a vaccinarsi, ma al momento della campagna per i 60enni (aprile) erano ancora nei sei mesi di «protezione» di chi è guarito dal Covid.
Due i V-day scelti per questo periodo a Brescia: si tratta di domenica 4 luglio 2021 e mercoledì 14 luglio 2021. Entrambi i V-day si terranno all'hub vaccinale di via Caprera a Brescia. Non sarà importante il Comune di residenza e non servirà la prenotazione. Entrambi i V-day saranno con il monodose Johnson&Johnson e puntano a mettere in sicurezza quella fascia della popolazione che se colpita dalla variante Delta potrebbe portare ad un aumento dei ricoveri.
Per mercoledì prossimo gli orari sono dalle 19 alle 21.