Rovato

Truffa sventata dall’intervento della Polizia Locale

Provvidenziale l'alert delle telecamere, che ha segnalato il passaggio di un veicolo sospetto.

Truffa sventata dall’intervento della Polizia Locale

Tentano una truffa fuori dal supermercato: fermati dalla Polizia Locale di Rovato. Il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che il piano orchestrato da due peruviani, di casa a Milano, andasse a buon fine.

Truffa sventata dall’intervento della Locale

E’ successo nei giorni scorsi. Poco prima dell’ ora di pranzo è arrivato un alert dalle telecamere per un veicolo segnalato in uso ad autori di truffe e furti. La pattuglia della Locale, dopo essersi messa alla ricerca del veicolo, una C3, è riuscita ad individuarla all’ interno del parcheggio del supermercato MD di via 25 Aprile. Il veicolo, a bordo del quale c’erano un 40enne peruviano residente a Milano e, sul sedile posteriore sdraiato in modo da non farsi vedere, un altro peruviano di 35 anni sempre di casa a Milano, si stava avvicinando a una donna impegnata a caricare la spesa.

Veicolo sequestrato

Dalla ricostruzione fatta dagli agenti è emerso che la tecnica che i due volevano mettere in pratica era quella delle false informazioni: il conducente, avvicinandosi alla malcapitata, l’avrebbe distratta con la richiesta di informazioni mentre l’altro uomo nascosto a bordo del veicolo le avrebbe sottratto la borsa. Fortunatamente l’ intervento della pattuglia ha impedito che il piano andasse a segno. I due peruviani, con numerosi precedenti per furti e truffe, sono stati accompagnati in comando. Il veicolo è stato sequestrato in quanto fittiziamente intestato a prestanome (uno stratagemma finalizzato a evitare di essere in qualche modo rintracciati dopo la commissione di reati).