Brescia

Investimento ciclista grave una donna

E' accaduto in via Labirinto. La donna è stata trasferita in ospedale in codice giallo

Investimento ciclista grave una donna

E’ accaduto pochi minuti prima delle 16 in via Labirinto

Investimento ciclista grave una donna

Un tratto non nuovo a questo tipo di episodi quello che da Villaggio Sereno si immette in via Labirinto in direzione centro città. Questo pomeriggio l’ennesimo incidente. Mancavano pochi minuti alle 16 quando una donna a bordo della sua bicicletta, nella corsia ciclabile, è entrata in collisione con un furgone. La ciclista aveva da poco scavallato il cavalcavia sovrasta l’autostrada A4, lasciandosi la città alle spalle, procedendo a sud verso Fornaci/Flero. La dinamica è ancora da ricostruire ma il punto di scontro tra i due protagonisti di questo evento è stato nei pressi dell’immissione da quartiere Villaggio Sereno su via Labirinto.

La chiamata ai soccorsi è partita alle 15.54, dalla centrale operativa ha inviato sul posto in codice rosso l’ambulanza di Brescia Soccorso e il mezzo di soccorso avanzato con a bordo l’infermiere partito dalla vicina sede di Flero. Una volta stabilizzata sul posto la 67enne è stata trasferita in ospedale in codice giallo.

La ricostruzione della dinamica è ora al vaglio delle autorità. Sul posto anche la Polizia Locale e la Polstrada.

Gli abitanti

Gli abitanti che hanno sentito il rumore della frenata e poi visto la donna a terra hanno commentato “E’ un incrocio pericoloso per diversi aspetti, questi fatti non sono nuovi. C’è una pista ciclabile ma anche un’immissione dal quartiere con tanto di stop, ma non è abbastanza. E’ un punto pericoloso che va rivisto in termini di sicurezza”.