"Incivili e maleducati"

"Incivili e maleducati"
Pubblicato:

«Propongo il concorso fotografico “Bidoni della via”» questa è l’ironica proposta avanzata negli ultimi periodi da una residente di Castelnuovo del Garda su Facebook, dopo l’ennesima segnalazione di abbandono rifiuti. Giorni fa un residente di via Pasque Veronesi ha segnalato un abbandono di sacchi dopo le 9 del mattino.

La particolare «raccolta differenziata» fatta in quel luogo comprendeva tutti i rifiuti: carta, secco, plastica, umido e vetro. Qualcuno ha anche aggiunto: «Siamo messi bene tra deiezioni dei cani e bidoni messi nella via in orari casuali». Nonostante le sanzioni già fatte a chi non rispetta la raccolta differenziata, c’è chi ancora sceglie di abbandonare i rifiuti. Colta la segnalazione l’assessore al bilancio Davide Sandrini è intervenuto dicendo:

«Consiglio di scrivere una mail di segnalazione all’indirizzo preposto allegando le foto, indicando la via, il numero civico e il condominio. Poi resto dell'opinione che si tratta di un deficit culturale più che di controllo». Purtroppo sembra che l’abbandono indiscriminato sia di moda in alcune zone del paese, portando non solo a un pessimo biglietto da vista ma anche alla pericolo di attirare topi e insetti. Questo fenomeno si sta verificando anche nelle frazioni.

A Cavalcaselle, sul famoso Monte della Fiera, nell’ultimo periodo sono stati abbandonati materassi, tegole e rifiuti di ogni genere.


Seguici sui nostri canali