Poste italiane, ritardi nella consegna
Consegna di bollette già scadute, riviste e giornali in abbonamento che arrivano con settimane di ritardo, lettere e missive che giungono al destinario a mesi di distanza dall'invio. Anche alla nostra redazione è capitato: abbiamo ricevuto il 15 febbraio a Desenzano una missiva spedita da Salò a metà dicembre.
Dei disservizi di Poste Italiane si interessa ora il consigliere comunale di Desenzano Rino Polloni, che segnala la situazione al sindaco di Desenzano Rosa Leso e all'assessore Righetti chiedendo di intervenire in difesa dei cittadini.
"Dopo il recente piano di razionalizzazione di Poste Italiane - scrive Polloni -, sembra che sia stato dismesso il Centro di meccanizzazione postale di via Dalmazia a Brescia ed ora la posta in consegna nella Nostra Città, arriva dai Centri di Meccanizzazione Postale di Milano e Verona. Visto che il servizio postale è un servizio a pagamento e, tramite posta, vengono inviate anche fatture, avvisi di pagamento come ricevute bancarie e cambiali, bollette di utenze, telefono, gas, acqua ecc. e il pagamento in ritardo di tali bollette, genera interessi di mora, chiedo al sindaco se abbia intenzione di scrivere alla Direzione Provinciale di Poste Italiane o altro, per sapere quali siano i motivi di quanto sopra esposto e quanti siano gli arretrati ancora da smaltire. Inoltre chiedo all’Assessore alle Attività Produttive Righetti quali azioni intenda intraprendere, al fine di evitare il ripetersi di tali gravi disservizi, tutelando così sia i Nostri Cittadini e sia le Aziende Nazionali ed Internazionali presenti sul Nostro Territorio.