Maxi tamponamento lungo l’A4, proprio sotto il cavalcavia che porta al casello di Trezzo sull’Adda. Dieci i feriti coinvolti. Sul posto anche l’elisoccorso.
Maxi tamponamento lungo l’A4 all’altezza di Trezzo sull’Adda
Tamponamento multiplo lungo l’autostrada A4. Il fatto è avvenuto poco prima delle 14.30 in direzione Milano, qualche metro più avanti rispetto al cavalcavia che porta al casello di Trezzo sull’Adda. Diversi i veicoli coinvolti, i feriti sono una decina, tre ragazze di quindici, diciannove e trentuno anni, quattro donne, due di cinquantadue, una di cinquantasette e una di cinquantanove anni, e tre maschi, uno di trentadue, uno di quarantadue e uno di quarantanove anni. L’impatto si è verificato quando ancora c’era la coda provocata da un ribaltamento, con due veicoli coinvolti, avvenuto circa un’ora prima poco più avanti, all’altezza del cavalcavia che congiunge Trezzano Rosa a Pozzo d’Adda.

E’ atterrato anche l’elisoccorso
Sul posto sono giunte un’automedica, tre ambulanze anche un’elisoccorso e i pompieri per estrarre dalle lamiere i coinvolti nel sinistro. E’ arrivata anche la Polizia stradale per refertare l’accaduto e dirimere il traffico che si è fatto via via sempre più intenso. Le operazioni di rimozione dei veicoli sono durate circa due ore, e lungo il tratto dell’A4 si è formata una lunga coda. Il più grave dei coinvolti è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Un altro, invece, è andato in codice giallo all’ospedale di Vimercate. Sono intervenuti APS di Vimercate, carro fiamma di Dalmine, sanitari 118 e Polizia Stradale.