Mastro Bottardi si candiderà con Malinverno"

Mastro Bottardi si candiderà con Malinverno"
Pubblicato:

Marco Bottardi si schiera, questa volta ufficialmente. Torna a far parlar di sé il «vulcanico Mastro», questa volta per dare il suo endorsment ufficiale al candidato del centro destra Guido Malinverno .
Nei mesi scorsi a Marco Bottardi erano state affibiate numerose affiliazioni: nel Movimento 5 Stelle prima, nella nascente (...e mai andata in porto) civica «dei commercianti» poi.
Collaborazioni sempre smentite o smorzate da Bottardi stesso che adesso, differentemente da prima, apre ad una sua collaborazione attiva in Desenzano Civica.
«Formalmente sono sempre stato iscritto alla civica, civica con cui ero candidato nel 2012. Dopo una fase di dissapori con l’elezione di Malinverno a candidato della coalizione sono pronto a mettermi in gioco a tre condizioni: nel programma dovranno essere inseriti spazi per il turismo accessibile, per il binomio sport e disabilità e politiche di educazione stradale attive. Non posso di certo imporre la mia candidatura, saranno gli altri a doverla accettare».
Interpellato sulla questione è lo stesso Guido Malinverno ad aprire le porte: «Tra me e Marco esiste un affetto e un’amicizia che va oltre al rapporto politico. I temi di cui lui si fa portatore trovano in me ampio spazio. Lui sarà sempre al mio fianco e io al suo. Se volesse candidarsi non ci vedrei nulla di strano».
Porte aperte dunque, ma con riserva: «Non vorrei strumentalizzassero l candidatura sostenendo che io mi circondo di disabili per prendere voti. Marco dovrà considerare che se non venissi eletto lui e tutti i suoi progetti si troverebbero le gambe tagliate, situazione che potrebbe ripresentarsi in altri comuni comunque vada. Se ti esponi puoi essere ostacolato, è un’opzione che deve prendere in considerazione e che da amico gli consiglio di valutare».


Seguici sui nostri canali