Estorsione, arrestato 50enne

Estorsione, arrestato 50enne
Pubblicato:

Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, la Polizia di Desenzano d/G, nei giorni scorsi ha posto in essere un’ incisiva attività di controllo che ha interessato le arterie di grande comunicazione da e per questo centro, i luoghi di particolare frequentazione e le zone maggiormente “attenzionate” dalla criminalità.

L’attività, che ha visto l’impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S., si è conclusa con i seguenti risultati:

 

  • PERSONE IDENTIFICATE: nr. 173

  • AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr. 97

  • POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr. 8

  • ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr.2

 

Durante l’attività di prevenzione veniva tratto in arresto un cittadino italiano residente ad Induno Olona (VA) di anni 50, pregiudicato per reati contro il patrimonio, il quale risultava colpito da provvedimento di carcerazione in quanto doveva espiare una pena di mesi 6 di reclusione inflitta dall’ A.G. di Milano per il reato di estorsione. Lo stesso veniva associato presso la casa circondariale di “Canton Mombello”.

Nelle vicinanze della locale stazione ferroviaria veniva controllato un cittadino italiano nato a Palermo ed ivi residente, di anni 38, il quale risultava essere sottoposto al provvedimento della Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno nel comune di Palermo emesso dal Tribunale di Aosta nel 2016. Lo stesso veniva inoltre trovato in possesso di un coltello con lama retraibile che veniva sequestrato. L’uomo veniva indagEstoato per la violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e per il porto di coltello di genere proibito.

Due giovani italiani di anni 20, residenti a Desenzano d/G. venivano trovati in possesso di diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana nei pressi di un parco pubblico ubicato a Rivoltella. I predetti, visto l’uso personale della sostanza che veniva sottoposta a sequestro amministrativo, venivano deferiti ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 alla Prefettura di Brescia. Analoga sorte per un giovane di anni 25 residente a Lonato del Garda sorpreso all’interno di un esercizio pubblico di Desenzano in evidente stato di ebbrezza alcolica; lo stesso è stato deferito alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 688 c.p.

 

 


Seguici sui nostri canali