"Museo della follia", inaugurazione di Sgarbi a Salò

"Museo della follia", inaugurazione di Sgarbi a Salò
Pubblicato:

 

Grande attesa per uno dei più importanti eventi culturali del 2017 gardesano: venerdì 10 marzo verrà presentata alla stampa in Sala dei Provveditori e inaugurata al Mu.Sa la mostra “Il Museo della Follia. Da Goya a Bacon” curata da Vittorio Sgarbi, il quale ritorna dopo il successo della precedente “Da Giotto a De Chirico. I Tesori Nascosti”, con un progetto di rilevante impronta culturale ed artistica.

Oltre duecento le opere presenti: esse spaziano da dipinti, fotografie, oggetti e video istallazioni sul tema della follia. La mostra comprende, inoltre, alcuni dei capolavori di grandi maestri della storia dell’arte internazionale provenienti da prestigiose collezioni private e da musei come Musée d’Orsay e Musée de l’Orangerie: tra queste opere di Francisco Goya, Telemaco Signorini, Antonio Mancini, Adolfo Wildt, Chaïm Satine, Antonio Ligabue, Fausto Pirandello e Francis Bacon.

Durante la conferenza stampa interverranno Giordano Bruno Guerri, direttore del MuSa; Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, Identità ed Autonomie di Regione Lombardia; Giampiero Cipani, Sindaco di Salò e Vittorio Sgarbi , curatore della mostra

 


Seguici sui nostri canali