Una primavera a metà

Una primavera a metà
Pubblicato:

VASTO ANTICICLONE, CLIMA SECCO -Dopo un avvio di Marzo dinamico l'alta pressione torna nuovamente sull'Italia aprendo così una fase stabile e mite ma anche avara delle piogge primaverili. Fino a mercoledì le regioni meridionali risnetiranno ancora di una circolazione di aria instabile sui Balcani con qualche fenomeno. Poì invece ci sarà una poderosa rimonta dell'alta pressione e così anche questa insidia sarà allontanata verso i Balcani.

TEMPERATURE IN DECISO AUMENTO -Le temperature riprenderanno a salire giorno dopo giorno mantenendosi spesso su valori superiori alle medie del periodo. In particolare al Nord e sulle Tirreniche le massime potranno raggiungere se non superare i 17-18°C, anche oltre 19-20°C nella seconda parte. Il clima sarà inizialmente più fresco invece al Sud e sulle Adriatiche.

QUANTO DURERA'? TENDENZA - Cambiamenti sostanziali non si intravedono per tutta la seconda decade di Marzo. L'Atlantico potrebbe tentare di forzare poi il blocco anticiclonico. Tuttavia questa rimane ancora una tendenza, seguiranno pertanto degli aggiornamenti e approfondimenti su questo periodo.

Fonte: 3Bmeteo.com


Seguici sui nostri canali