Troppo smog. Ma piogge in arrivo

Troppo smog. Ma piogge in arrivo
Pubblicato:

La salute dell'aria comproette anche la nostra. In questo periodo soprattutto, visto che l'aria è irrespirabile e lo smog è sempre più fitto. Ma dovrebbero arrivare delle piogge che attenuerebbero la sensazione di soffocamento, migliorando la situazione.

Martedì, PERTURBAZIONE IN AVVICINAMENTO - Ancora spiccata variabilità sulla nostra Penisola, interessata a Sud dalla perturbazione nordafricana, foriera di locali piogge su Sicilia sudorientale e Ioniche meridionali, e da una perturbazione in avvicinamento da Nord, responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno su Alpi, Prealpi, pedemontane centrali e centro est Liguria.

Mercoledì, PERTURBAZIONE IN AZIONE - La perturbazione entrerà in azione sulle regioni settentrionali portando precipitazioni diffuse su Alpi, Prealpi e Pedemontane, localmente di moderata o forte intensità tra alto Piemonte e Lombardia settentrionale. Qualche fenomeno raggiungerà anche l'alto versante tirrenico, mentre saranno isolate e deboli le piogge che attraverseranno al Val Padana. Previste nevicate sulle Alpi, localmente abbondanti: Dettagli qui  

Fonte: 3bmeteo.it


Seguici sui nostri canali