Marito e moglie in cerca di funghi precipitano in un canalone: lei muore, lui gravissimo
La tragedia si è consumata nei boschi sopra Strembo, una località trentina dove Giuliano Andrico e Giuditta Martinelli stavano trascorrendo una vacanza
Marito e moglie in cerca di funghi precipitano in un canalone: lei muore, lui gravissimo. La tragedia si è consumata nei boschi sopra Strembo, una località trentina, dove stavano trascorrendo una vacanza.
Marito e moglie in cerca di funghi precipitano in un canalone: lei muore, lui gravissimo
Giuliano Andrico, 74 anni, e Giuditta Martinelli, 71, di Orzinuovi, stavano cercando funghi insieme, sullo stesso sentiero, a pochi metri uno dall’altra, in una zona impervia nei boschi sopra Strembo, una località a 1.400 metri di altitudine in Trentino. Poi, improvvisamente si sono perse le tracce della donna. Il marito, non vedendola arrivare, è tornato indietro e, preoccupatissimo, si è messo disperatamente a cercarla. Ed è scivolato per più di 150 metri lungo un canalone rimanendo gravemente ferito.
L'uomo ricoverato al Santa Chiara di Trento
L’allarme è scattato intorno alle 13. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi: il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha individuato l’uomo ferito, che è stato soccorso e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato in gravi condizioni. Intanto erano già iniziate le ricerche della donna, che è stata ritrovata poco dopo senza vita: anche lei era precipitata in un canalone, 150 metri più a valle rispetto a dove era stato soccorso il marito.
I coniugi erano soliti trascorrere i periodi estivi nella loro seconda casa in Val Rendena.