Un circo a cielo aperto

Un circo a cielo aperto
Pubblicato:

Dal 13 al 21 maggio allegri clown, impavidi acrobati, bizzarri trampolieri, abili trasformisti e fantasiosi giocolieri trasformeranno il Parco in un fantastico circo a cielo aperto. Per nove intense giornate, tutti gli Ospiti del Parco potranno vivere la magia e il divertimento di Gardaland, immersi nello scenografico mondo del circo animato dalla presenza di artisti di fama internazionale. Immancabili gli spettacoli di burattini, le suggestive bolle di sapone giganti, i curiosi mimi e i variopinti pappagalli, capaci di stupire piccoli e grandi Ospiti. 

Come sempre in occasione di un evento particolare, durante il primo giorno di apertura sarà possibile entrare a Gardaland al prezzo speciale di 15,00 euro; per usufruire dell’agevolazione basterà presentarsi al Parco completamente vestiti a tema: cilindro, camicia con gilet, papillon e baffi per trasformarsi in un perfetto domatore; trucco facciale o maschera o costume completo per fingersi uno splendido animale oppure una buffa parrucca, naso rosso, papillon o cravattone e abiti colorati per diventare un simpaticissimo clown.

Ogni mattina, all’apertura del Parco, la celebre mascotte Prezzemolo darà il benvenuto agli Ospiti indossando i panni di un elegantissimo direttore di circo.

Il pubblico sarà continuamente coinvolto in attività circensi: di fronte al Teatro della Fantasia, un artista insegnerà ai bambini l’arte della giocoleria; in piazza Valle dei Re Carlo e Ornella del duo Bogino coinvolgeranno i bambini rendendoli protagonisti di un vero e proprio mini-spettacolo; un carro, trainato da un cavallo, si sposterà nel Parco invitando gli Ospiti a salire a bordo.

Momento clou della giornata sarà il Gardaland Circus Show: presso il Palatenda sarà messo in scena un fantastico spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Sarà uno show tradizionale ricco di fascino, colori e magia al quale parteciperà Riky Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Lo show offrirà incredibili variazioni acrobatiche e aeree, momenti di giocoleria, contorsionismo e poesia. Tra i protagonisti, l’artista Olesia Shulga, che si esibirà con il suo magico cerchio aereo incantando gli spettatori. Vincitrice dell’oro al Festival del Circo di Monte-Carlo, l’artista si è esibita  per anni nello spettacolo Quidam del Cirque du Soleil. Imperdibili anche le esibizioni degli altri artisti, tutti noti a livello internazionale: l’eccentrico ventriloquo Kevin Huesca coinvolgerà il pubblico per le sue esibizioni originali ed esilaranti; la contorsionista Suellen Sforzi stupirà gli spettatori con le sue abilità; Shirley Lizzi si esibirà con un numero di giocoleria classica; l’antipodista Ornella Marana con il marito Carlo Bogino sorprenderanno gli Ospiti con i loro numeri; Manuela, della scuderia di Alessio Fochesato - uno dei migliori addestratori di pappagalli d’Europa - affascinerà grandi e piccini con i suoi simpatici pappagalli.

Al termine di ogni giornata, alle 17.40, una festosa e colorata parata attraverserà le vie del Parco; saranno presenti tutti i bravissimi artisti circensi, il corpo di ballo e la “Magic Circus Brass Band”. L’allegra Parata partirà da piazza Camelot e arriverà in piazza Valle dei Re.

Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di sabato 20 maggio quando chiuderà alle 22.00 (previsto anche un biglietto serale dalle 18 alle 22 a 20€) con uno spettacolo a sorpresa e la partecipazione di Ospiti eccezionali.

GARDALAND MAGIC CIRCUS è un’esperienza unica e imperdibile, una festa continua, ricca di divertimento, magia, risate e sogno. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

 


Seguici sui nostri canali