Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada. E' successo nella mattina di oggi, giovedì 27 agosto, sulla Strada Provinciale 343 tra Asola e Casalmoro, attorno alle 11,30. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi con il personale del 118 che si è occupato del conducente, trasportato subito in ospedale.
La pulizia dello sversamento
Per lo sversamento di gasolio sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prontamente tamponato la perdita con l'ausilio della Polizia Locale che ha gestito il traffico.
Dopo la pulizia, il traffico nel giro di poche ore è stato ripristinato regolarmente, mentre il Tir è ancora ribaltato in un campo a fianco della strada.
L'intervento di recupero del mezzo pesante avverrà domani, venerdì 28 agosto, nel corso della mattinata e ci saranno pesanti disagi per il traffico per diverse ore.
Il post della polizia locale
A dare notiza dell'accaduto è stata la stessa Polizia Locale in un post sui social network:
"Un
#TIR (autotreno) che trasportava sacchi di concime è uscito di strada alle ore 11:30 circa di oggi sulla 343 fra Asola e Casalmoro, sversando gasolio. Sul posto #118 con soccorso del conducente,
#VVFF che hanno tamponato la perdita e Polizia Locale con servizio di
#viabilità e
#soccorso #strada. Traffico ripristinato e regolare.
Domani mattina (ora imprecisata) 28 agosto, l'autotreno verrà recuperato e ci saranno disagi al traffico per un tempo stimabile in ore.
Seguiranno aggiornamenti.
#PLinforma #incidente - Luogo indicativo dell'incidente:
https://bit.ly/3b1LrGv"