Il nuovo centro sportivo ospiterà 250 atleti della Virtus e 400 Leoni del Garda.
Protocollo d’intesa
Un’intesa importante quella raggiunta a Lonato fra ASD Virtus Feralpi ed il Comune. Ieri pomeriggio nella Sala Celesti del Municipio è avvenuta la firma del protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo centro sportivo che sorgerà in località Fenil Nuovo Molini.
Saranno 90mila metri quadrati dedicati ai giovani e al territorio. Il sindaco Roberto Tardani ed il Presidente di Virtus Feralpi Lonato Emilio Hueber hanno sancito l’accordo, alla presenza del presidente di Feralpi Group e Feralpisalò Giuseppe Pasini e dell’assessore con delega allo sport Roberto Vanaria.
Giuseppe Pasini , presidente di Feralpi Group e Feralpisalò
“Erano anni che volevamo dare questo centro a Lonato, ai suoi giovani e alle loro, nostre famiglie – ha dichiarato Pasini – Dobbiamo tanto a questo territorio dove nel 1968 siamo nati, cresciuti e dove vogliamo continuare a restituire valore. In collaborazione con il Comune e l’azienda Engie abbiamo da qualche anno avviato il progetto del teleriscaldamento e, quindi, proseguiamo con questa collaborazione a dimostrazione di come pubblico e privato possano collaborare in maniera concreta e fruttuosa”.
Quattro campi regolamentari, un campo ridotto più altre strutture, fra cui un percorso di footing ed un’area fitness. “Un’ eccellenza, l’ennesima – ha aggiunto Tardani – Sarà il fiore all’occhiello del basso Garda a disposizione del territorio. I collegamenti, inoltre, garantiscono che si possa raggiungere comodamente essendo affiancato dalla tangenziale e collegato dalla bretella alla zona industriale”.