Da Limone sul Garda a Castel Goffredo, tanti percorsi ciclo turistici a poche pedalate da casa per trascorrere qualche ora o l’intera giornata sulle due ruote immersi nella natura. In edicola con Montichiariweek e Gardaweek la guida con le ciclabili del territorio.
Turismo su due ruote
Il cicloturismo è passione e scoperta, si tratta di un modo di viaggiare soprattutto nell’ultimo periodo, sempre più praticato. Una modalità di spostarsi che fuoriesce dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa. Ma per godersi le bellezze delle zone del Lago di Garda o scorsi affascinanti nella provincia Bresciana non è necessario essere esperti ciclisti ma avere solo una bicicletta e prestare massima attenzione, anche se si stanno percorrendo itinerari sicuri e protetti. Sulle due ruote, partendo dal proprio paese di residenza è possibile raggiungere mete affascinanti e ammirare, da vicino, spazi che solitamente vengono fruiti senza grande attenzione, perchè abituati a trasferirci da un paese all’altro utilizzando l’auto. Con la bicicletta invece tutto cambia, compresa la modalità di osservare e godere dell’ambiente che ci circonda. Quando poi questo il panorama è ben tenuto la vista diventa un vero piacere.
Le piste ciclabili o le ciclo strade
Un turismo lento e ricco e in questa sezione troverete itinerari, percorsi e consigli per viaggiare utilizzando le piste ciclabili messe a disposizione dei vari Comuni che molto spesso, nella maggioranza dei casi, sono collegate tra loro.
Ecco alcuni itinerari:
Corridoio Morenico (da Castiglione e Pozzolo)
La ciclabile di Limone
Da Lonato verso Salò
da Lonato a Maguzzano
da Carpenedolo a Montichiari
Le ciclabili di Sirmione, perla del Garda
La passerella sul fiume Chiese
In edicola con Montichiariweek e Gardaweek la mappa degli itinerari del vostro territorio