di Marzia Borzi
Enorme commozione oggi a Montichiari dove, alle ore 15, nel duomo di Santa Maria Assunta, sono stati celebrati, i funerali della piccola Benedetta Spagnoli, la bambina di 14 mesi, deceduta venerdì 22 maggio scorso, a causa di un attacco cardiaco, avvenuto durante la visita di controllo dal pediatra di riferimento e provocato da una malformazione congenita della quale i genitori erano al corrente già alla nascita.
A nulla erano serviti i tempestivi soccorsi e il trasferimento immediato della bimba con l’eliambulanza all’ospedale di Verona.
Grande partecipazione
Grande è stata la partecipazione al lutto da parte della Comunità monteclarense che è rimasta accanto ai genitori, seppur con le regole ferree che il distanziamento sociale ancora impone, all’interno della basilica e poi fuori sul sagrato, dove Cristina e Cristian Spagnoli si sono fermati a lungo a rivolgere un saluto o anche solo un cenno di gratitudine a tutti i concittadini presenti.

Straziante l’arrivo della piccola bara, portata tra le braccia dal giovane padre.
“Benedetta è stato un lampo d’amore nella vita di tutti – ha sottolineato Monsignor Cesare Cancarini – Alla fine resta solo l’amore”
L’articolo completo su Montichiariweek in edicola venerdì 29 maggio.