salute pubblica

Da Ghedi una petizione a Governo e Regione: “Serietà su test, tamponi e mascherine”

"Chiediamo alla Regione Lombardia, perché non si possa avere a disposizione test sierologici veloci e gratuiti per tutti".

Da Ghedi una petizione a Governo e Regione: “Serietà su test, tamponi e mascherine”

di Melania Isola

La petizione

E’ stata lanciata proprio questa mattina sulla piattaforma Change.org. una petizione per chiedere chiarezza a Provincia, Regione e Governo su test, tamponi e mascherine. Autori del testo i ghedesi Roberto Tomasoni e Patrizia Labonia che hanno raccolto gli stimoli arrivati da altri concittadini che in questa delicata fase 2 non si sentono tutelati dalla mancaza di uno screening completo che possa riguardare l’intera collettività.

Le richieste

“La salute pubblica è in Diritto sancito dalla costituzione Italiana. Art. 32 Noi cittadini lombardi chiediamo alla Regione Lombardia, perché non si possa avere a disposizione test sierologici veloci e gratuiti per tutti visto che servono per mappare chi è già stato contagiato e chi no. Prima di aprire tutto, avrebbero dovuto fare più controlli. Invece noi cittadini Italiani, Lombardi, stiamo ancora aspettando come, e cosa, dobbiamo fare per tutelare la nostra salute. Cosa che ci aspettiamo da voi visto che siete “anche” i tutori della nostra salute. E vogliamo poi parlare delle mascherine ? Introvabili nonostante siano obbligatorie. Ma se questo è un D.P.I. che “dovrebbe garantire” sicurezza a tutti gli Italiani, non dovrebbe essere gratuito? Probabilmente avere i D.P.I. gratuitamente e’ chiedere troppo ma, che vengano forniti a tutti i cittadini, seppur a costi calmierati, e’ un dovere dello Stato, del Governo e delle Regioni. I vertici politici dello Stato, delle Regioni, delle province e dei comuni Italiani, DEVONO tutelare il cittadino. Per questo sono stati votati. E non per altro. La salute pubblica è un diritto nonché un dovere!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE