Esercito italiano al lavoro a Travagliato: ultimata la sanificazione della onlus "Il Vomere"
A questo punto si ipotizza la riapertura che, comunque, non avverrà prima del prossimo mese.
Esercito italiano al lavoro a Travagliato: ultimata la sanificazione della onlus "Il Vomere". L'operazione è stata coordinata dal Gruppo Alpini.
Esercito italiano al lavoro a Travagliato: ultimata la sanificazione della onlus "Il Vomere"
L'Esercito italiano è intervenuto questa mattina per sanificare gli ambienti interni ed esterni della cooperativa travagliatese "Il Vomere".
Un’operazione fortemente voluta e organizzata dagli Alpini di Travagliato, che erano presenti con la presidente della onlus Caterina Galdini, il vice presidente Angiolino Verzeletti e il coordinatore delle attività Luca Gorlani per coordinare le varie fasi, cominciate martedì con l’ispezione.
Ad accogliere i militari del 7º Reggimento difesa CBRN "Cremona" sede Civitavecchia anche il vice sindaco Simona Tironi e i Carabinieri di Travagliato con il comandante Giuseppe Nacca.
Pronti per la riapertura
A seguito dell’igienizzazione, all’esercito sono stati donati due quadri realizzati dai ragazzi del Vomere durante i laboratori artistici curati nei mesi scorsi, prima della chiusura del centro.
"Hanno voglia di ritornare - ha commentato Galdini - Manca il contatto quotidiano con gli operatori e con gli amici; anche se ogni giorno ci interfacciamo attraverso videochiamate e attività online".
A questo punto la possibile riapertura è ipotizzata per inizio giugno, ma con modalità diverse rispetto a prima: Ats ha già assicurato che tutti saranno sottoposti a tampone o esame sierologico prima della reale ripartenza.
Anche i mezzi utilizzati per il trasporto dei disabili sono stati sanificati: di questa operazione si era occupato un privato, che ha preferito rimanere anonimo, già nelle scorse settimane.
GALLERY
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)