Esercito italiano al lavoro a Travagliato: ultimata la sanificazione della onlus “Il Vomere”. L’operazione è stata coordinata dal Gruppo Alpini.
Esercito italiano al lavoro a Travagliato: ultimata la sanificazione della onlus “Il Vomere”
L’Esercito italiano è intervenuto questa mattina per sanificare gli ambienti interni ed esterni della cooperativa travagliatese “Il Vomere”.
Un’operazione fortemente voluta e organizzata dagli Alpini di Travagliato, che erano presenti con la presidente della onlus Caterina Galdini, il vice presidente Angiolino Verzeletti e il coordinatore delle attività Luca Gorlani per coordinare le varie fasi, cominciate martedì con l’ispezione.
Ad accogliere i militari del 7º Reggimento difesa CBRN “Cremona” sede Civitavecchia anche il vice sindaco Simona Tironi e i Carabinieri di Travagliato con il comandante Giuseppe Nacca.
Pronti per la riapertura
A seguito dell’igienizzazione, all’esercito sono stati donati due quadri realizzati dai ragazzi del Vomere durante i laboratori artistici curati nei mesi scorsi, prima della chiusura del centro.
“Hanno voglia di ritornare – ha commentato Galdini – Manca il contatto quotidiano con gli operatori e con gli amici; anche se ogni giorno ci interfacciamo attraverso videochiamate e attività online”.
A questo punto la possibile riapertura è ipotizzata per inizio giugno, ma con modalità diverse rispetto a prima: Ats ha già assicurato che tutti saranno sottoposti a tampone o esame sierologico prima della reale ripartenza.
Anche i mezzi utilizzati per il trasporto dei disabili sono stati sanificati: di questa operazione si era occupato un privato, che ha preferito rimanere anonimo, già nelle scorse settimane.
GALLERY
GUARDA LA GALLERY (12 foto)
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)