Si è svolta questa mattina, domenica 10 maggio, a Montichiari la benedizione dei mezzi della Croce Bianca, della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Protezione Civile e degli alpini che nelle ultime settimane di emergenza hanno dato incessante aiuto alla popolazione monteclarense.
L’abate Cesare Cancarini, prima di dare lettura delle parole di Papa Francesco, ha voluto ringraziare anche personalmente tutti i volontari per il grande lavoro svolto, spronandoli a proseguire nella loro attività che “incontra molta gratitudine ma talvolta anche qualche critica”.
Al termine della benedizione, sono state suonate tutte insieme le sirene dei veicoli in omaggio alle mamme che in questo periodo di lockdown sono state figure fondamentali per le famiglie e per la Comunità e spesso hanno dovuto barcamenarsi non senza difficoltà per gestire lavoro e nucleo familiare.
Alla breve cerimonia era presente anche l’Amministrazione comunale e il sindaco Marco Togni che ha invitato a mantenere ancora alta l’attenzione, ad indossare sempre le mascherine, ad uscire di casa solo se indispensabile e a ricordare che il pericolo non è ancora passato.