Chiusura in Fase 2

A Desenzano troppa gente, chiuso il lungolago

Sabato sera l'ordinanza urgente del sindaco Malinverno, valida anche il 16 e 17 maggio

A Desenzano troppa gente, chiuso il lungolago

Troppe persone in passeggiata, il sindaco prende provvedimenti emanando un ordinanza urgente nella quale si esplicita la decisione di chiudere il lungolago.

Vietato il transito ai pedoni e ai ciclisti

É accaduto a Desenzano del Garda, dove nella serata di ieri (sabato) il primo cittadino Guido Malinverno ha inasprito le misure restrittive legate alla diffusione da Coronavirus, chiudendo il lungolago al traffico pedonale e ciclabile.
Ad aver pesato, è stata la giornata appena trascorsa dove in centinaia si sono riversati lungo le passeggiate.

«Il report dell’Associazione Protezione Civile del Basso Garda – si legge nell’ordinanza – ha evidenziato per sabato un’eccessiva quantità di persone, non adatta a mantenere il distanziamento sociale e ad effettuare i controlli».

Da qui la decisione giunta in serata di chiusura dei tratti da Villa De Asmundis alla Maratona e dalla Zattera a Villa Bober, con validità per oggi (domenica 10 maggio) e per il prossimo week-end (16-17 maggio). Si potrà tornare sul lungolago, verosimilmente, solo nel week-end del 23-24 maggio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE