manerbio

Anziana trovata morta in casa, indagato il figlio

E' successo martedì, in uno degli appartamenti del Comune: sul corpo di Gesuina Rossetti è stata disposta l'autopsia.

Anziana trovata morta in casa, indagato il figlio

E’ stata trovata morta nell’appartamento in cui viveva assieme al figlio, ora indagato per omissione di soccorso. E’ successo martedì, a Manerbio: una vicenda dai contorni poco chiari su cui stanno cercando di fare luce le indagini degli inquirenti.

Anziana trovata morta in casa, indagato il figlio

Il dramma si è consumato in piazza Aldo Moro, in uno degli appartamenti del Comune, dove martedì mattina Gesuina Rossetti è stata trovata senza vita. Secondo le prime indagini dei Carabinieri della Compagnia di Verolanuova l’anziana, nata nel settembre del 1947, sarebbe deceduta intorno alle 23 o alla mezzanotte del lunedì, ma la segnalazione da parte del figlio 51enne è arrivata solo la mattina successiva.

Una vicenda su cui ancora bisogna fare luce, a cui fanno da contorno un contesto sociale degradato e le condizioni del figlio, affetto da problemi fisici e psichici (pare sia in cura al Cps di Leno). Non è chiaro infatti se l’uomo non si sia accorto della morte della madre fino alla mattina successiva o se, per motivazioni ancora da chiarire, abbia atteso a chiamare i soccorsi. Gli inquirenti in via precauzionale hanno quindi aperto un fascicolo, mentre il Pm ha disposto l’autopsia sul corpo della 73enne: il figlio nel frattempo è indagato per omissione di soccorso. Per lui non è stata disposta alcuna misura cautelare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME