Covid-19

Rockin’1000 entra nella realtà virtuale per la prima volta

Un format insolito per il Covid-19 dell'evento musicale tra i più aggreganti della storia della musica. In due edizioni era presente anche David Moscardi, un giovane batterista alfianellese

Rockin’1000 entra nella realtà virtuale per la prima volta

Anche la grande manifestazione rock trova una diversa espressione a causa del Covid-19 con i video dei concerti di Firenze, Francoforte e Milano (dal 15 maggio), disponibile gratuitamente quello del concerto di Parigi

Rockin’1000 entra nella realtà virtuale per la prima volta

In arrivo Rockin’1000 Virtual Reality, una nuova modalità per godersi i concerti grazie alla collaborazione con Eyeora, piattaforma inglese specializzata che da diversi anni sta registrando i concerti della più grande “Rock Band” al mondo. Apartire dal 15 maggio saranno finalmente fruibili dal divano di casa i contenuti inediti dei concerti di Firenze 2018, Francoforte e Milano 2019 per capire cosa si prova ad essere in mezzo a 1000 musicisti che suonano.

Con la tecnologia proposta è possibile entrare virtualmente dentro i concerti e far parte dei mille, spostandosi dentro il campo per ritrovarsi in mezzo ai batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti oppure sul palco principale. Si avrà la possibilità di vivere lo spettacolo in una nuova dimensione.

Per ben due edizioni a questa insolita esperienza aveva preso parte anche un batterista alfianellese David Moscardi, dopo aver superato una apposita selezione.

David Moscardi batterista di Alfianello (BS) selezionato nel 2017 e nel 2018 per far parte di Rockin'1000
David Moscardi batterista di Alfianello (BS) selezionato nel 2017 e nel 2018 per far parte di Rockin’1000

 

Una stanza virtuale interamente dedicata a Rockin’1000, accessibile grazie a un visore e un pass a pagamento per una finalità benefica, parte del ricavato infatti verrà donato a Emergency che in questo momento difficile è attiva con il suo personale medico nella terapia intensiva dell’ospedale da campo legato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e ha messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate durante l’esperienza con l’Ebola.

I fondatori

I fondatori di Rockin’1000 hanno commentato “In questi tempi bui, pieni di preoccupazioni e senza possibilità di passare del tempo insieme, volevamo dare alla nostra Community e a chi ancora non ha assistito a un nostro concerto dal vivo, l’opportunità di sfuggire dalla realtà per qualche ora e divertirsi guardando da molto vicino i nostri Mille suonare. Allo stesso tempo, vogliamo che questo nuovo servizio sia di sostegno anche a coloro che sono coinvolti in prima linea nella lotta a questa crisi ed è per questo che una parte del ricavato sarà donata a Emergency, che stimiamo da sempre”.

Istruzioni, info e costi

Per sapere come fare, avere maggiori informazioni su tecnologia, accessori e contenuti e il costo del pass di accesso è possibile cliccare su questo link https://bit.ly/Rockin1000VirtualReality.
Torna alla HOME PAGE