Maxi incendio boschivo a Corte Franca. A Nigoline si sta lavorando ininterrottamente da ieri sera per spegnerlo.
Maxi incendio boschivo
Fumo e fiamme a Nigoline, la frazione di Corte Franca. L’incendio è scaturito nel bosco nei pressi di via Sant’Eufemia, vicino al confine con Capriolo e Adro e questa notte le sirene, nel silenzio, non sono passate inosservate. L’incendio è partito intorno alle 18.15 e sono bruciati, solo inizialmente, circa 5.000 mq di bosco sul monte. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Sale Marasini, quelli di Brescia e quelli di Palazzolo con la botte. Sul posto anche il direttore delle operazioni di spegnimento, e il gruppo Aib della Protezione civile di Timoline.
La ripartenza
Ma se circa alle 21 erano finire le operazioni, nella notte è stato necessario un secondo intervento, tutt’ora in corso. E’ ripartito intorno alle 4.30. C’è attualmente anche l’elicottero e l’anticendio boschivo di Corte Franca e di Erbusco per cercare di spegnere il tutto il prima possibile e evitare ulteriori danni.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)