Solidarietà

La Pasqua dell’Avis Manerbio dedicata al personale sanitario in prima linea VIDEO

L'associazione dei donatori di sangue dona delle uova di cioccolato all'ospedale di Manerbio, al San Camillo e agli Spedali Civili di Brescia

La Pasqua dell’Avis Manerbio dedicata al personale sanitario in prima linea VIDEO

Gli auguri arrivano con un video

La Pasqua dell’Avis Manerbio dedicata al personale sanitario in prima linea

Mese impegnativo per l’associazione dei donatori di sangue manerbiese, che racchiude al suo interno preziosi volontari anche da Alfianello, Bassano Bresciano e San Gervasio Bresciano, per tenere testa all’emergenza Covid-19 e garantire il maggior numero di donatori di sangue ed emo componenti richieste dalle realtà di raccolta.

L’ultima settimana tra le attività ordinarie gestite in completo smart-working per tutelare i volontari, in particolar modo chi opera in segreteria, l’associazione ha recapitato in tre diversi nosocomi del territorio un “dolce” pensiero a chi è sempre impegnato in prima linea da ormai sei settimane a questa parte.

Il dono

Il personale di questi tre ospedali infatti si è visto arrivare in occasione delle festività pasquali un grande uovo di cioccolato fondente della ditta Lekkerland, con all’interno dell’ovale il logo dell’Avis Comunale Manerbio e allegata una lettera dedicata al personale.

“A tutto il personale un sincero e commosso grazie per quanto state affrontando. Il braccio degli avisini è sempre teso, ma a nulla servirebbe se, tese verso il prossimo, non ci fossero le vostre mani, la vostra sensibilità e la vostra dedizione alla professione che svolgete. Per quanto possibile in questo periodo vi auguriamo di cuore, serene festività, confidando che possiate dedicarvi anche alle persone a voi care. Siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Continuate a resistere! Con affetto l’Avis Manerbio”.

I nosocomi che hanno ricevuto questo “piccolo pensiero” oltre a Manerbio (centro di riferimento per le quattro comunità in cui l’Avis Manerbio opera) sono stati il San Camillo di Brescia (dove il direttore sanitario dell’associazione dottor Pierluca Gabanetti opera in qualità di anestesista rianimatore) e gli Spedali Civili di Brescia (con cui la presidenza trattiene significativi rapporti di stima e collaborazione, in particolare modo la sinergia con il comparto emergenza dell’elisoccorso bresciano che lì ha sede).

Un video di ringraziamento è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’Avis Manerbio.

https://www.facebook.com/aviscomunalemanerbio/videos/495479841331735/?__tn__=kC-R&eid=ARC7zrIEkcH6g8ugT7pJr2sjmxujxnmI1HALcDtyb0XwoUnQhm6ssGIRQq-Y2rRLZmbH_dqkK61cQLxw&hc_ref=ARTOG-YE4hL-ek_spCv1zT6eBO5oq4ctRSBNJ1v6FGzYeQz7acjwwMw2tBeRCj5tb5s&fref=nf&__xts__%5B0%5D=68.ARCVoqIr_fUWDqbfjizrAIFOgUBLuQhAP3Q1EGwSOgToZRboKduQBFsQLloCJmNOxSF8syk6rSbty_nEXhohwYhkKdWPWqg9C0sKy1NNHGTy8j4JhtmFGQ0tETjP00G2kDQ3ZfZlYNV9y44_-QW8x7qWSGwqCOPCdJ9d2DSUYBDsaISe8xift00xnZDJ9WXLRlt2Ex1mP8fpAyYjb0neDHlldKL2my5YL2hZ7Aw2ZtUii007QV9Fe5QjrDvgbhhAneKPJm5OpoQ13oYLA6Z7MLGIisrTCbubm1D9cuh1no5Gx4SUnVoIonUzYt7KoOsE5wW4Zt717WOjHukNXlkgzj15xWKv4yHNhlO8YQ

Torna alla HOME PAGE