“Non lasciamoci rubare la speranza”. E’ lo slogan della Pasqua 2020 a Lonato del Garda, dove i sacerdoti hanno promosso una bella iniziativa per avvicinare i cittadini alla chiesa.
L’iniziativa
Le restrizioni da Coronavirus impediranno di festeggiare come al solito. Ma se in chiesa per le celebrazioni non si può andare, la richiesta da parte dei parroci è di inviare una foto (di famiglia, di gruppo, singoli) che verrà appesa tra i banchi per la celebrazione della veglia pasquale. I numeri di telefono di riferimento per procedere all’invio tramite whatsapp sono don Matteo 3476162300, Don Osvaldo 3334640078 o alla parrocchia direttamente al 3243267878 ma anche via email a parrocchialonato@gmail.com.
Lonato si veste col Tricolore
Domani, domenica delle Palme, anziché la tradizionale benedizione in chiesa dei rami d’ulivo, la stessa si terrà dalla torre civica, sulla quale da qualche settimana è appeso un grande striscione con tricolore e la scritta “Andrà tutto bene”. Presenzierà anche il sindaco Roberto Tardani. Per prepararsi a domenica 11 aprile, le celebrazioni si svolgeranno ugualmente anche se in modalità diverse e fruibili da casa, con video, dirette e riflessioni pubblicate sulla pagine Facebook e You Tube della parrocchia.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)