Un Sorriso di Speranza a sostegno dell’emergenza COVID-19

L'associazione ha deciso di devolvere un fondo alla Caritas di Montichiari per supportare le famiglie che si troveranno in difficoltà economica.

Un Sorriso di Speranza a sostegno dell’emergenza COVID-19

Durante questo periodo di emergenza COVID-19, in cui la fragilità umana e la vulnerabilità delle famiglie è messa a dura prova, non sono pochi i gesti di solidarietà che ridanno un briciolo di speranza per affrontare il futuro e le difficoltà che si propettano all’orizzonte.

La donazione

Uno fra questi lo ha concretizzato l’associazione monteclarense  “Un sorriso di speranza” che qualche giorno fa ha deciso di devolvere una cifra di €3500 alla Caritas di Montichiari con lo scopo di supportare chi in questo periodo non può provvedere al proprio sostentamento e alla propria famiglia.

Un atto lodevole e un gesto che potrà alimentare altre donazioni verso coloro che potrebbero trovarsi a breve ad affrontare periodi difficili anche dal punto di vista economico.

L’associazione e la mission

Un Sorriso di Speranza è un’associazione monteclarense di volontariato costituita da genitori di bambini diversamente abili, bambini spastici, cerebrolesi, sordociechi, affetti da disturbi genetici, nati gravemente prematuri, uniti dal confronto quotidiano con i problemi che questo stato comporta.

Nata nel 2009,  il suo scopo principale è il benessere del bambino in tutte le sue forme e congiuntamente quello della sua famiglia favorendo gli incontri tra genitori di piccoli diversamente abili, agevolando scambi di informazioni utili e collaborando inoltre con le scuole per sostenere al meglio l’inserimento dei bambini disabili.

Con la donazione a supporto dell’emergenza COVID-19, però, il gruppo dimostra una mission ancora più ampia che va a supporto dell’intero territotrio cittadino.

TORNA A HOME PAGE