Intorno alle 17 di oggi a Pilzone si è sentito un boato proveniente dalla zona residenziale di via Camplani. Stando alle ricostruzioni sembra che sia esploso del materiale pirico presente nel garage di una famiglia.
Boato a Pilzone d’Iseo: padre e figlio in ospedale
Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi e sul posto si sono precipitati gli agenti della Locale di Iseo, che si trovavano già nella frazione per alcuni controlli per il rispetto dei decreti legati all’emergenza Coronavirus, i Vigili del fuoco di Sale Marasino e i carabinieri della Stazione di Iseo.

Inizialmente si pensava che fosse esplosa una bombola di gas, invece stando alle ricostruzioni sarebbe esploso del materiale pirico: la famiglia stava infatti approfittando della permanenza a casa per sistemare il garage. Ma durante le operazioni qualcosa è andato storto e a restare feriti sono stati padre e figlio minorenne. Intervenuti i soccorsi, sono stati portati inizialmente all’ospedale di Iseo, mentre sono stati successivamente trasferito al Civile per le cure del caso. Il ragazzo avrebbe riportato lesioni serie alla mano.
L’edificio è stato messo in sicurezza dai Vigili del fuoco di Sale Marasino e dalla squadra di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Brescia, che si sono occupati degli accertamenti insieme ai carabinieri e agli agenti.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)