Covid-19

Coronavirus, l’ospedale di Montichiari non molla: il messaggio di chi è in prima linea

L'ospedale di Montichiari vede ad oggi ricoverati oltre 140 pazienti positivi al Coronavirus e si prepara ad allestire il reparto di terapia intensiva.

Coronavirus, l’ospedale di Montichiari non molla: il messaggio di chi è in prima linea

L’ospedale di Montichiari, in gran parte riconvertito all’emergenza Coronavirus, non molla e dal suo interno arriva un messaggio di forza e speranza che scalda il cuore e aiuta ad andare avanti nella battaglia contro il terribile virus.

Il commovente messaggio

“Oggi ci siamo fermati qualche secondo – racconta chi è in prima linea nel laboratorio analisi di Montichiari –  Abbiamo ascoltato l’Inno d’Italia e ci siamo commossi. Ci siamo guardati negli occhi e ci siano detti che ce la faremo.

Niente sarà più come prima ma davanti al Tricolore abbiamo promesso che vinceremo questa battaglia. Per voi e per noi.

Per i nostri cari e per tutti quelli che stiamo cercando di salvare. Lo dobbiamo all’Italia e a quei concittadini che non ce l’hanno fatta.

Lottate con noi. Aiutateci stando a casa. Noi lo facciamo con tutto l’ amore che conosciamo e tutta la nostra professionalità”.

La situazione nel nosocomio locale

L’ospedale di Montichiari vede oggi ricoverati oltre 140 pazienti positivi al COVID-19 e al suo interno si sta allestendo un reparto che potrà presto accogliere anche pazienti che abbisognino della terapia intensiva.

TORNA A HOME PAGE