in strada

Coronavirus, più di mille i controlli della Polizia Provinciale

Il Broletto: "In questo momento difficile, ogni sforzo si rende utile e necessario al contenimento dell'epidemia"

Coronavirus, più di mille i controlli della Polizia Provinciale

Anche la Polizia Provinciale è in campo per i controlli sugli spostamenti delle persone nell’ambito delle misure di contenimento da contagio da Coronavirus: più di mille i controlli effettuati sul territorio.

La Polizia Provinciale scende in campo

Ogni giorno 25 uomini della Provinciale suddivisi in 12 pattuglie presidiano, a rotazione, la viabilità provinciale suddivise in tre aree geografiche che abbracciano tutto il territorio bresciano. Oltre ad accertare le motivazioni valide per gli spostamenti, l’obiettivo è  quello di spiegare, cercare di far capire alle persone, la necessità di una diversa gestione della loro quotidianità e della loro mobilità.

“Per la Polizia Provinciale questo è un impegno importante anche perché  le normali attività del Comando di via Romiglia e dei Distaccamenti della Valsabbia, Valcamonica e del Garda non vengono interrotte, ma, in questo momento difficile, ogni sforzo si rende utile e necessario al contenimento dell’epidemia”,  ha sottolineato il vice presidente del Broletto Guido Galperti, delegato alla Polizia Provinciale

Più di mille controlli

I controlli sono attuati sulle principali arterie provinciali e sino ad oggi sono state 1068 le persone fermate e controllate. Alcune decine di auto dichiarazioni sono oggetto di approfondimento e verifica per i provvedimenti conseguenti. L’autocertificazione che viene acquisita è fornita dagli agenti e compilata insieme ai cittadini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE