Stop ad attività di gioco lecito con vincite in denaro su tutto il territorio comunale.
Stop alle attività di gioco nelle tabaccherie
Un’ulteriore limitazione è giunta ieri sera direttamente dal sindaco Roberto Tardani.
“Al fine di evitare – si legge sulla comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune – Che i miei concittadini escano di casa per andare presso le tabaccherie per le attività di gioco, ho assunto in data odierna questa ordinanza”.
L’effetto è immediato e la stessa resterà in vigore fino al 25 marzo. Basta uscite per acquistare gratta e vinci, usufruire di slot machines o simili presso i tabaccai lonatesi. L’obiettivo è ridurre al minimo le necessità che portano ancora a molti – forse tropi – cittadini a recarsi fuori dal proprio domicilio.
Restate a casa
Anche a Lonato, dove si registra quotidianamente l’aumento di contagi, si cerca incessantemente di veder rispettato da tutti quel “Restate a casa”.
Un motto significativo che da ieri è affisso sulla facciata del Municipio e sulla torre civica; un’iniziativa suggerita dal presidente del Consiglio comunale Nicola Ferrarini, il quale con l’aiuto dell’assessore Christian Simonetti ha provveduto all’installazione di striscioni simbolici.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)