E' sempre allarme

Coronavirus, il presidente Fontana recluta medici in pensione e rinnova l’appello: “State rigorosamente a casa”

Il governatore pronto a chiedere al Governo ulteriori limitazioni alla circolazione.

Coronavirus, il presidente Fontana recluta medici in pensione e rinnova l’appello: “State rigorosamente a casa”

Un aggiornamento sulla situazione Coronavirus. L’ha fatto pochi minuti fa il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Non ha dato numeri, stavolta, ma ha in qualche modo “richiamato” i lombardi.

L’appello ai medici in pensione

“Prima di tutto – ha detto il governatore – rivolgo un accorato appello a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che sono andati in pensione, di mettersi a disposizione del nostro sistema, per darci una mano in questi giorni. Attraverso la collaborazione e la disponibilità di questi professionisti potremmo dare delle risposte più importanti. perlalombardia@regione.lombardia.it”. Il presidente Fontana ha anche sottolineato che si stanno facendo passi concreti nuovo ospedale e che, nel frattempo, “stiamo continuando a rinforzare le rianimazioni dei nostri ospedali”.

E quello a tutti i lombardi

Poi l’appello a tutti: “Restate a casa, state rigorosamente a casa – ha detto – Lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, con modi morbidi, ma evidentemente non basta. Dovremo usare toni drastici e magari chiedere al Governo di emettere un decreto che limiti al minimo indispensabile le uscite. Non si può mollare l’attenzione, dobbiamo essere sempre più rigorosi. Restate a casa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE