Coronavirus, l’ospedale di Montichiari sollecita le donazioni di materiale

Il presidio ospedaliero locale non può ricevere donazioni dirette in denaro.

Coronavirus, l’ospedale di Montichiari sollecita le donazioni di materiale

L’emergenza legata al Coronavirus ha generato una forte ondata di solidarietà che ha portato a centinaia di raccolte fondi a favore degli ospedali.

Non mancano però in questo momento le criticità.

Come donare all’ospedale di Montichiari

Una di queste è legata ai presidi locali come quello dell’ospedale di Montichiari che, facendo parte di un’unica azienda denominata ASST Spedali Civili Brescia, non possono ricevere somme di denaro che vengano elargite esclusivamente al nosocomio monteclarense.

E’ possibile, invece, donare e far arrivare alla struttura attrezzature di estrema necessità come ha spiegato anche il sindaco Marco Togni.

“Oggi ho parlato con il direttore sanitario di presidio, dottoressa Giansiracusa, e mi ha inviato questa lista del materiale che serve all’Ospedale di Montichiari.  Non possono ricevere donazioni in denaro. Hanno chiesto che sia comprato direttamente il materiale che serve e poi consegnato in ospedale. Il problema è trovare il materiale. I ventilatori indicati sono molto costosi circa 8000,00 euro”

L’attrezzatura indispensabile

L’attrezzatura indispensabile da reperire e far arrivare, si compone di:

  • Mascherine chirurgiche a quattro strati (1000 pezzi)
  • Mascherini FFP2 (1000 pezzi)
  • Saturimetri portatili completi (10 pezzi)
  • C- PAP ( 10 pezzi)
  • Respiratore modello omologato “Respironics v60 philips

Prima di procedere all’acquisto e alla consegna è necessario inviare all’indirizzo direttore.medico.montichiari@libero.it un’email dove si comunica la volontà di donare.

TORNA A HOME PAGE