"Andrà tutto bene": anche Travagliato si colora di ottimismo e di arcobaleni
In questi giorni sono spuntati tanti arcobaleni per lanciare un messaggio di positività rivolto al futuro.
"Andrà tutto bene": anche Travagliato si colora di ottimismo e di arcobaleni. Un gruppo di genitori ha accolto l'appello di un'iniziativa nata sul web, raccogliendo centinaia di adesioni.
"Andrà tutto bene": anche Travagliato si colora di ottimismo e di arcobaleni
Un passatempo creativo per rassicurare i più piccoli, ma non solo. Spiegare loro l'importanza di restare a casa è fondamentale, ancora di più se lo si fa "a colori".
Ecco che Travagliato si aggiunge ai numerosi Comuni bresciani e di tutta Italia che hanno aderito all'iniziativa "Andrà tutto bene".
Un messaggio di speranza
"Abbiamo letto l'appello a partecipare su Facebook e l'abbiamo condiviso all'interno della nostra pagina" - ha spiegato Cinzia Benini del Comitato genitori Travagliato -Abbiamo pensato di coinvolgere mamme e bambini, che devono stare a casa secondo le disposizioni necessarie ad arginare il diffondersi del coronavirus".
Dare un messaggio di speranza è l'obiettivo principale, perché "dopo ogni temporale o tempesta torna sempre l arcobaleno" ha spiegato Benini.
Così i disegni e i lavori eseguiti e appesi alle finestre, ai terrazzi o alle porte e ai cancelli delle case donano colore e pensieri di pace e positività alle persone che li vedono.
"Pensiamo anche agli operatori sanitari, volontari, Forze dell'ordine e quanti rientrano a casa dopo aver trascorso giornate stressanti: è un gesto che li può fare sorridere" ha chiosato la portavoce.
GALLERY
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)