Coronavirus: a Travagliato la campagna di affissioni per sensibilizzare sulle regole da rispettare
Coronavirus: a Travagliato la campagna di affissioni per sensibilizzare sulle regole da rispettare. Il vicesindaco Simona Tironi e l'assessore Christian Bertozzi in prima linea.
Coronavirus: a Travagliato la campagna di affissioni per sensibilizzare sulle regole da rispettare
"Rispettiamo le regole e fermiamo insieme il virus“ è l’appello lanciato da Simona Tironi, vicesindaco di Travagliato e vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, con la campagna di affissioni su tutti i muri e sulle pensiline degli autobus di Travagliato.
Tutto per ricordare alla cittadinanza che, seguendo le regole imposte ora anche a livello nazionale, si può sconfiggere il virus.
"Volersi bene è la prima regola"
“Sono consapevole del fatto che noi amministratori vi stiamo chiedendo uno sforzo davvero importante, cioè quello di restare a casa e cercare di fermare questo virus - ha dichiarato Tironi - Non è facile per nessuno dover cambiare la propria vita, le proprie abitudini e la propria quotidianità all’improvviso, ma era necessario chiedere uno sforzo a tutti. Dovete aiutarci ad aiutarvi rispettando delle semplici regole. Il nostro sistema sanitario è messo a dura prova ma sta dando il massimo, i nostri medici stanno facendo l’impossibile e i nostri ospedali sono al collasso. Se vi volete bene e ne volete ai vostri cari la prima regola è quella di restare a casa. Se non è estremamente necessario uscire dalle nostre abitazioni non facciamolo".
Proteggersi con semplici regole
Il vicesindaco ha ricordato le uniche ragioni plausibili per uscire da casa, ovvero:
- recarsi al lavoro
- andare al supermercato
- andare in farmacia
"Cerchiamo di rispettare alcune semplici regole come quella di lavare spesso e molto bene le mani e rispettare tassativamente il metro di distanza da qualsiasi persona - ha precisato Tironi - Aiutateci a proteggere le categorie più fragili come i nostri nonni, obbligandoli a restare in casa. Solo insieme possiamo sconfiggere questo virus e insieme abbiamo il dovere di farlo”.
I manifesti con cui è stata tappezzata Travagliato servono a raggiungere la parte di popolazione che, per motivi anagrafici, ha meno dimestichezza con il web ma è la più esposta al contagio.
“Ho scritto una lettera a tutti gli amministratori della provincia che conosco per incentivarli a fare la stessa cosa fatta a Travagliato - ha chiosato il vicesindaco - Con orgoglio posso dire che molti mi hanno seguito in questo”.
GALLERY
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)