Prevenzione

I negozi di Orzinuovi chiudono causa Coronavirus

Il numero di contagiati è alto, molti esercenti hanno deciso di abbassare le serrande.

I negozi di Orzinuovi chiudono causa Coronavirus
Pubblicato:

Buona parte dei commercianti di Orzinuovi ha deciso abbassare le serrande a causa del virus. Almeno fino al 16 marzo.

Negozi chiusi causa virus

Questo pomeriggio i commercianti di Orzinuovi si sono riuniti e hanno preso la decisione. Chiusi, almeno fino al 16 marzo, per poter fermare il contagio.

"Oggi, il Blanco cafè, Bar Centrale, caffè Decò, DeLì, Parisienne Cafè, Jigger, Il Grillo Parlante, Hosteria Aria, Le Cafè, caffè Portico, MO.DA. , bar Marziano, hanno deciso di sospendere fino a lunedì 16 marzo le loro attività - ha spiegato il consigliere con delega al Commercio Andrea Vanoli, nonché proprietario del Blanco cafè - Il nostro lavoro ad oggi ci pone ad un contatto con la clientela che violerebbe il rispetto della normativa della distanza di un metro tra le persone imposta dalla Presidenza del consiglio dei ministri. È il momento di mettere in campo il coraggio, la logica e il rispetto adottando misure di sicurezza che ci vedono a supporto del benessere e della salute dei cittadini e dei lavoratori. Se non si agisce ora, domani potrebbe essere troppo tardi. Bisogna evitare di infettare ed essere infettati, riducendo al minimo le interazioni sociali. Dobbiamo mandare un messaggio forte e chiaro a tutto il commercio dentro e fuori Orzinuovi, esortando tutti ad agire. Uniti non solo per Orzinuovi, ma anche per l’Italia".

Stop anche per i parrucchieri

"Si è tenuta una breve riunione insieme a buona parte dei parrucchieri della città e noi consiglieri comunali - ha detto il consigliere Tiziana Brizzolari - Per il bene della salute di tutti i cittadini e per garantire uno stop alla propagazione del contagio, l’80% circa delle attività ha preferito proseguire con la chiusura almeno fino al prossimo 16 marzo. Per maggiori informazioni, ove fossero necessarie, vale la pena contattare il proprio parrucchiere di fiducia".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali