LA RICHIESTA

Coronavirus, l’appello dei Comuni a supporto delle fasce più deboli

A Montichiari sono salite a sette le persone positive al Coronavirus, primo caso anche a Carpenedolo ma migliorano le condizioni dei tre contagiati di Calvisano.

Coronavirus, l’appello dei Comuni a supporto delle fasce più deboli

Dopo che Regione Lombardia ha esplicitamente chiesto agli over 65 di restare il più possibile in casa, sono i Comuni ora a muoversi lanciando un appello a tutta la popolazione a sostegno delle fasce più deboli.

Gli appelli

Primo il Comune di Montichiari che, con un breve comunicato, ha chiesto aiuto a tutti coloro che vogliano supportare questo momento di emergenza.

«Cerchiamo volontari –  si legge sulla pagina facebook del Comune –   possibilmente giovani per fare piccole commissioni di generi alimentari alle persone anziane».

A fargli eco Bedizzole:

«Il Comune di Bedizzole fa appello ai giovani, agli sportivi e a tutti i cittadini tra i 18 e i 65 anni per chiedere la disponibilità a rendersi volontari per supportare il servizio di consegna della spesa a domicilio rispondere a eventuali bisogni delle persone over 65 anni che hanno difficoltà a uscire di casa o di chi soffre di patologie croniche e limitanti. I volontari non entreranno a contatto diretto con alcuna situazione di rischio».

Nelle prossime ore si attiverà allo stesso modo anche il Comune di Lonato.

I nuovi casi di positività

Nel frattempo a Montichiari i casi di Coronavirus sono saliti a 7, si registra il primo caso a Carpenedolo e Castiglione delle Stiviere ma migliorano le condizioni cliniche dei tre positivi di Calvisano.

TORNA A HOME PAGE