Moria di pesci nella Seriola: Ospitaletto si sveglia con un insolito ritrovamento
Le autorità competenti stanno analizzando i campioni per fornire una risposta precisa in breve tempo.
Moria di pesci nella Seriola: Ospitaletto si sveglia con un insolito ritrovamento. Intervenuti la Polizia locale, Arpa e Ats Brescia.
Moria di pesci nella Seriola: Ospitaletto si sveglia con un insolito ritrovamento
Nei giorni scorsi il paese è stato svegliato da una moria di pesci galleggianti nella Seriola. A intervenire la Polizia locale di Ospitaletto, che ha prontamente allertato le autorità di competenza, ovvero Arpa e Ats Brescia. Tante le segnalazioni mosse nei confronti di questo episodio, purtroppo già tristemente noto: negli anni scorsi era già successo di assistere a un simile ritrovamento lungo il corso d’acqua.
LEGGI ANCHE: Moria di pesci nel canale tra Lamette e Torbiere: indagini in corso
Le analisi
"Si attendono riscontri – ha commentato il comandante della Polizia locale Marco Matteo Mensi – Gli enti preposti stanno lavorando per accertare la reale motivazione di quando accaduto".
Tante, nel frattempo le domande e le tesi avanzate dai cittadini, che hanno lamentato un forte odore acido già nei giorni precedenti.
Le realtà intervenute hanno effettuato un campionamento sul posto e prelevato un pesce per procedere con analisi più approfondite, ma potrebbero volerci anche diverse settimane per avere una risposta accertata. Nel frattempo il perito agrario allertato ha provveduto a pulire il canale dopo le segnalazioni dei giorni scorsi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)