Rischio vento forte, allerta arancione della Protezione Civile
E' prevista un’attenuazione del fenomeno in serata.
Rischio vento forte, allerta arancione della Protezione Civile sulla provincia di Brescia e su tutta la Lombardia. Domani, mercoledì 26 febbraio 2020, il fenomeno si placherà solo nelle ore serali.
arancione per rischio vento forte nella giornata di domani
La Protezione Civile regionale ha diramato oggi un avviso di allerta arancione per il rischio di vento forte. Dalle 6 di domani, mercoledì 26 febbraio 2020, seppure in modo irregolare, in pianura è previsto vento proveniente da ovest, nelle ore centrali, e in particolare nel pomeriggio, vento in ulteriore rinforzo e rotazione da nord con attenuazione nelle ore serali.
Durante la fase acuta, sempre come da previsioni della Protezione Civile regionale, la media oraria dell’intensità del vento sarà compresa tra i 20 e i 40km/h, ma temporaneamente e localmente anche superiori. Sono previste anche raffiche comprese tra i 50 e i 70km/h, localmente possibili fino a 90km/h.
Il rischio di vento forte potrebbe creare disagi, pertanto i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)