Quattro bresciani, un bergamasco e un mantovano partiranno il prossimo 4 marzo alla volta dell’Angola per andare a costruire una missione della Congregazione delle Suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato.
I volontari sono “Ambasciatori dell’amore”
Si tratta dell’ennesimo campo di lavoro organizzato dal Grimm: cantieri di solidarietà, realtà fondata da don Serafino Ronchi. Il mandato per il campo di lavoro è stato celebrato sabato sera in Duomo a Montichiari da monsignor Cesare Cancarini. I partecipanti al campo di lavoro hanno ricevuto dalle mani dell’abate una croce in segno proprio di mandato.
Monsignor Cancarini ha definito i volontari come «Ambasciatori dell’amore, come portatori di amore nel mondo».
I nomi dei volontari che partiranno alla volta dell’Angola sono stati ricordati in Duomo dal presidente del Grim Carlo Filippini. Si tratta di: Riccardo Marini di Borgosatollo, Aldo Robolini di Torbole Casaglia, Pietro Fiammetti di Maclodio, Luigi Ceol di Varena (Tn), Lorezo Scaglioni di Ceresara (Mn), Giorgio Battaglia di Cazzaniga (Bg) e Luigi Donna di Cortefranca.
Nella foto i volontari del Grimm con i parenti, i sostenitori, gli amici e il presidente Carlo Filippini e l’abate di Montichiari, Monsignor Cesare Cancarini.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)