Musica

"Figli delle favole": l’album d’esordio di Matteo Faustini

Si tratta di un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse.

"Figli delle favole": l’album d’esordio di Matteo Faustini
Pubblicato:

"Figli delle favole": l’album d’esordio di Matteo Faustini. Si tratta di un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse.

Fuori l'album di Faustini

É uscito "Figli delle Favole", l’album di esordio di Matteo Faustini. Dopo l’avventura sanremese ricca di riconoscimenti e soddisfazioni, tra cui il Premio Lunezia vinto per il valore musicale e letterario del brano in gara al 70esimo Festival «Nel Bene e Nel Male», Matteo è impegnato in tutta Italia in uno instore iniziato proprio da Brescia il 14 febbraio scorso per promuovere il disco.

"Figli delle favole"

Quello del maestro di Cologne, "Figli delle Favole" è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme. Per la realizzazione di alcuni brani, il disco vanta la collaborazione di Marco Rettani.

Il commento

"Sono felicissimo, mi rispecchio moltissimo in questo album e ogni volta che lo ascolto realizzo che è tutto vero. Cerco di raccontarmi sempre nel modo più vero possibile. Sono 11 tracce, 11 errori, 11 insegnamenti, 11 pezzi di me. Mi sento veramente privilegiato, anche solo per il fatto che mi è stata data l’opportunità di potermi fare ascoltare dalle persone", ha raccontato Faustini.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali