Tragedia

Avvolta dalle fiamme del fornello di casa, muore un'anziana

I vestiti della donna hanno preso fuoco a causa del fornello: a ucciderla, però, sembra sia stato il fumo.

Avvolta dalle fiamme del fornello di casa, muore un'anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

Avvolta dalle fiamme del fornello di casa, muore un'anziana: la tragedia è avvenuta  sabato sera, in un'abitazione privata di Castel Mella.

Il ritrovamento

Non rispondeva al telefono e non dava sue notizie dalla sera prima. Per questo la vicina di casa di B.G. (avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 21 dicembre), vedova pensionata residente in vai Colorne 4, ha deciso di avvertire i carabinieri che una volta entrati in casa domenica mattina hanno appurato il fatto.  All’interno dell'abitazione hanno infatti rinvenuto il cadavere semicarbonizzato dell’anziana proprietaria, senza vita: è la seconda tragedia che in pochi giorni ha visto protagonista una donna anziana.

Avvolta dalle fiamme

Dall’ispezione effettuata anche con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco di Brescia è stato accertato che la sera precedente l’anziana donna, dopo essersi seduta su di uno sgabello posto davanti la cucina a gas e dopo aver acceso un fornello, è stata avvolta dalle fiamme che le avevano attinto la manica della veste. A ucciderla, però, sembra che non sia stato immediatamente il fuoco, ma il fumo scaturito dell'incendio, rimasto localizzato nella cucina e spentosi da solo a causa dello spazio chiuso e della carenza di ossigeno.

Nessuna autopsia è stata disposta. Verificato che il cadavere non presentava segni riconducibili a pregresse azioni violente di qualsiasi natura e valutato il fatto che sia la porta d’ingresso, sia gli infissi erano stati trovati chiusi, il magistrato di turno ha disposto che la salma venisse messa a disposizione dei familiari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni(clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali