Hacker colpisce il sindaco e cambia il suo nome sulla ricerca di Google. Uno scherzo di cattivo gusto ai danni del primo cittadino di Calcinato, Nicoletta Maestri.
Hacker colpisce il sindaco
Un hacker ha colpito il sindaco di Calcinato, Nicoletta Maestri, e con un gioco di parole a richiamo chiaramente sessuale, lo trasforma in Thomas Turbato. Chi infatti fino a poco fa, nella casella di ricerca Google, digitava “sindaco di Calcinato” riceveva dal motore di ricerca l’indicazione a sfondo sessuale. La scoperta, segnalata ai carabinieri della stazione di Calcinato, da parte di un utente, è ora al vaglio degli stessi inquirenti. Ma nessuna denuncia è per ora scattata da parte del primo cittadino del Comune di Calcinato – fanno sapere i carabinieri, di cui è certa per ora solo la segnalazione dell’accaduto.
Una vicenda da ricostruire e da chiarire
Tramite violazione di Google, l’hacker aveva associato al risultato di ricerca del primo cittadino la pagina di Thomas Turbato, presente su “Nonciclopedia” , la versione parodistica di Wikipedia, anzichè “pescare” da quella ufficiale che è invece Wikipedia. Chi digitava infatti il termine di ricerca “sindaco di Calcinato” riceveva l’indicazione del personaggio di fantasia.
Non è ancora chiaro nè quando nè da chi l’azione sia stata messa in atto, ma nel giro di poche ore dalla diffusione della notizia, la pagina è diventata virale. Nella sezione dedicata al personaggio Thomas Turbato ne viene descritta la biografia completamente fantasiosa che dalla nascita giunge fino all’età adulta. La ricerca Google ora è tornata normale e la pagina riporta correttamente il nome del sindaco di Calcinato, Nicoletta Maestri – fanno sapere i carabinieri.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)