Treni in sciopero per ricordare le vittime del deragliamento

Lo stop delle linee ferroviarie è in programma per oggi, venerdì 7 febbraio, dalle 12 alle 14.

Treni in sciopero per ricordare le vittime del deragliamento

Treni in sciopero per ricordare le vittime del deragliamento: lo stop delle linee ferroviarie è in programma per oggi, venerdì 7 febbraio, dalle 12 alle 14.

Sciopero Generale del Trasporto Ferroviario dalle 12.00 alle 14.00 di venerdì 7 febbraio

E’ ancora alto il cordoglio di tutto il gruppo Trenord per la scomparsa di Giuseppe Cicciù e Mario Dicuonzo, i due macchinisti vittime del deragliamento avvenuto ieri mattina sui binari di sui binaridi Ospedaletto Lodigiano. In segno di rispetto e di vicinanza alle famiglie dei due ferrovieri è stato indetto uno sciopero generale dei treni per oggi, venerdì 7 febbraio.

“Alcune organizzazioni sindacali, nel ribadire la vicinanza e il cordoglio ai familiari delle vittime dell’incidente avvenuto nella mattinata di giovedì 6 febbraio che ha coinvolto il treno 9595 sulla linea AV Milano Bologna, hanno proclamato uno sciopero nazionale di 2 ore del personale del trasporto ferroviario di persone e merci, del personale dell’Infrastruttura e del personale dei servizi in appalto di pulizia di ristorazione e di accompagnamento treni dalle ore 12.01 alle ore 14 del 7 febbraio 2020 – si legge nel comunicato di Trenord – Non sono interessate le fasce orarie di garanzia. Saranno previsti regolarmente i treni che abbiano arrivo alla destinazione finale entro le ore 13. Possibili ripercussioni si potranno verificare anche a conclusione dello sciopero”.

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

TORNA ALLA HOME