Torna il mercatino Bio a Desenzano

Torna il mercatino Bio a Desenzano
Pubblicato:
Domenica 1 Ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 19,30, in via Anelli (a fianco di piazza Matteotti sul lungolago) a Desenzano del Garda BS  torna il mercatino di prodotti biologici, denominato Meglio Bio, proposti dall'associazione di operatori biologici e biodinamici La Buona Terra. L’appuntamento si rinnoverà per altre 2 domeniche nel corso dell'anno: 22 ottobre, 24 dicembre.
 
La Buona Terra Associazione Lombarda Agricoltori Biologici e Biodinamici torna a Desenzano con i propri mercati Meglio Bio.
L'iniziativa, che ha preso il via il 30 aprile, è articolata in otto domeniche all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile.
Il prossimo appuntamento è per domenica 1 Ottobre all'inizio di via Anelli a fianco della centrale piazza Matteotti.
NB: la consueta sede sul lungolago Cesare Battisti è inagibile a causa di un cedimento della banchina. 
 
Meglio Bio punta ad offrire ai cittadini dell'area bassa gardesana, e ai numerosi turisti italiani e stranieri che la frequentano, l’occasione di conoscere ed acquistare prodotti alimentari rigorosamente biologici (formaggi delle valli bresciane, olio extravergine di oliva del Garda, miele, confetture di frutta, zafferano di Pozzolengo, succhi di frutta, torte e biscotti, abbigliamento bio... ed altro ancora).
 
Come sempre ai nostri mercati i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.


Seguici sui nostri canali