Paura a Castiglione per una 14enne investita
Dopo lo scontro, un sospiro di sollievo: fortuna la ragazza non ha riportato gravi ferite.
L’incidente è avvenuto all’ora di pranzo a Castiglione delle Stiviere.
Investita davanti a scuola
Il personale del 118 è intervenuto alle 13.07, poco dopo il termine dell’orario scolastico, in via Leonardo da Vinci a Castiglione delle Stiviere, dove poco prima una giovane studentessa di 14 anni era stata investita da un’auto. I sanitari sono intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica per un codice rosso, trattandosi di un investimento pedone, ma al loro arrivo sul posto hanno declassato il caso, non essendo critiche le condizioni della giovane, che infatti è stata trasportata all’ospedale di Desenzano del Garda in codice verde.
La dinamica dell’incidente
Secondo i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che sono intervenuti sul posto, essendo l’uscita dei ragazzi da scuola l’orario di punta della zona, diverse auto si trovavano in coda. All’improvviso la giovane avrebbe sbadatamente attraversato la strada senza guardare se arrivassero macchine, venendo così “investita” da un’auto che era da poco ripartita e che, quindi, procedeva a velocità molto moderata. Dopo essere stata tamponata dall’auto la giovane avrebbe quindi perso l’equilibrio cadendo a terra, senza però riportare lesioni particolarmente rilevanti, oltre ad un grande spavento.
L’automobilista si è immediatamente fermato per soccorrerla, insieme al nonno della giovane che si trovava sul posto per riaccompagnarla a casa, e alla mamma, giunta subito dopo essere stata avvertita dell’accaduto. Per effettuare tutti gli accertamenti la 14enne è stata comunque accompagnata al pronto soccorso mentre l’automobilista è rimasto ad aspettare le forze dell’ordine, chiarendo l’accaduto sia con loro che con i familiari della studentessa.
Non verrà aperta un’indagine sull’accaduto, essendo la dinamica piuttosto chiara, ma non è escluso che possano entrare in gioco le assicurazioni di ciascuno per risarcire eventuali danni.