Ragazzi e anche adulti in ospedale per l’alcool e aggressioni in tutta la provincia nella notte di Capodanno SIRENE DI NOTTE
Ragazzi e adulti in ospedale per l’alcool SIRENE DI NOTTE
A decine le chiamate al 112 dalla serata di ieri fino a questa mattina a causa di intossicazioni etiliche più o meno gravi.
Alle 20.27 a Ponte di Legno è scattato il codice rosso per un uomo di 50 anni che, fortunatamente, non ha avuto necessità del ricovero. A Temù pochi minuti dopo a sentirsi male per l’alcool è stato un uomo di 62 anni, portato in ospedale a Edolo in codice verde.
Alle 23.15 ad Agnosine è scattato il codice rosso in un esercizio pubblico per una ragazza di 18 anni. Sul posto sono intervenute ambulanza e auto medica: la ragazza è stata portata in codice giallo all’ospedale di Gavardo.
A mezzanotte e mezza a Brescia è scattato un altro codice rosso in un esercizio pubblico di via Pittori Paglia. Ad aver necessità dei soccorritori un’altra 18enne: è stata trasportata in Poliambulanza in codice verde. Stando ai dati forniti da Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza, le sue condizioni non sarebbero gravi.
All’1.19 a Prevalle è scattato il codice giallo per l’intossicazione etilica di una 50enne che si trovava in un esercizio pubblico. E’ stata portata in ospedale a Gavardo in codice verde. All’1.41 altra intossicazione da alcool in piazza della Vittoria a Salò. Questa volta a star male è stato un 33enne, portato al nosocomio di Gavardo.
Alle 2.10 a Pavone Mella in un esercizio pubblico di via Camillo Benso conte di Cavour sono intervenuti i soccorritori in codice giallo per un 20enne. Non è stato portato in ospedale. Pochi minuti dopo a Desenzano è scattato il codice giallo in via Bonvicino per un 35enne. E’ stato portato in codice verde al nosocomio locale per gli accertamenti del caso.
A Erbusco alle 2.21 in via Provinciale sono intervenuti i volontari di Bornato con l’ambulanza per un 43enne. E’ stato soccorso e portato in ospedale a Iseo in codice verde. Alle 2.32 a Puegnago del Garda è scattato il codice giallo per una 50enne che si trovava in un esercizio pubblico in via Nazionale. E’ stata portata in codice verde all’ospedale di Gavardo.
Alle 2.59 a Provaglio in via Roma è stato soccorso un uomo di 45 anni sentitosi male a causa dell’alcool. E’ stato portato all’ospedale di Iseo in codice verde.
Alle 4.06 a Ponte di Legno i soccorritori sono intervenuti per un 18enne che si è sentito male in strada a causa dell’alcool. E’ stato portato in ospedale a Edolo in codice verde. Alle 4.42 a Brescia in via Zima è stato soccorso un 23enne, che però non è stato portato in ospedale. Alle 4.48 altra intossicazione etilica a Ponte di Legno, questa volta nell’impianto sportivo di viale Venezia: una persona è stata portata in ospedale a Edolo in codice verde.
Alle 7.02 codice giallo a Brescia in via Tagliaferri per un 29enne che, però, non ha necessitato del ricovero in ospedale. Alla stessa ora sempre a Brescia in via del Lapidario altro codice giallo per un’intossicazione etilica, ma la Polizia e i soccorritori non hanno trovato nessuno al loro arrivo.
Aggressioni ed eventi violenti la notte di Capodanno
A Brescia pochi minuti prima dell’una in un esercizio pubblico di via XX Settembre si è verificato un evento violento in cui sono rimasti coinvolti un ragazzo di 24 anni e un altro uomo. Sul posto in codice giallo sono intervenute l’auto medica e l’ambulanza della Croce bianca. Allertati anche i carabinieri di Brescia per le indagini del caso. I coinvolti sono stati portati al Civile in codice giallo per le cure del caso.
Codice giallo a Calcinato per un evento violento in via Mazzini. A restare ferito un 35enne, portato in ospedale a Montichiari in codice verde per le cure del caso.
Aggressione a Salò in vicolo Sant’Antonio: la chiamata ai soccorsi è scattato alle 2.37 e sul posto si è precitata l’ambulanza per soccorrere un 52enne di cui non si conoscono le generalità. La persona è stata portata in ospedale a Gavardo in codice verde.
Alle 3.10 in via Milano a Brescia è scattato il codice giallo per un’aggressione. Coinvolta una persona, ma all’arrivo dei soccorritori e della Polizia di Stato non c’era più nessuno ad attenderli. Alle 3.12 a Ponte di Legno altra aggressione: i soccorritori sono intervenuti in via Corno d’Aola in codice verde. Un 18enne è stato portato in ospedale a Edolo per le cure del caso.
Alle 4.02 a Pontevico codice giallo per un’aggressione su strada in via Romanino. Coinvolto un 37enne, portato in ospedale a Manerbio in codice verde. Alle 4.15 codice giallo anche a Lontato per un’aggressione in via Monico. Coinvolti tre ragazzi, due di 24 anni e uno di 28. Allertati anche i carabinieri di Desenzano. I giovani sono stati portati in ospedale a Desenzano in codice verde e sono stati sentiti dalle Forze dell’ordine per le indagini del caso.
Alle 4.40 a Brescia in un esercizio pubblico di via Casotti si è verificata un’aggressione in codice giallo. Coinvolte due persone: un uomo di 26 anni e uno di 30. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche la Polizia di Stato di Brescia. I feriti sono stati portati in Poliambulanza in codice verde.
Codice giallo a Lontato del Garda alle 6.13 in un esercizio pubblico di via Monico: il 112 è stato contattato per una persona coinvolta, ma una volta arrivati i soccorritori non hanno trovato nessuno ad attenderli.
Due eventi violenti anche in mattinata a Brescia: il primo è un’aggressione avvenuta in via San Faustino. Il codice verde è scattato alle 7.44 e sul posto si sono recati la Polizia di Stato e i soccorritori. Coinvolto un 30enne, non trasportato in ospedale. L’altro episodio si è verificato in codice giallo in via Capriolo. Coinvolta una persona, di cui non si conoscono le generalità, trasportata in codice giallo al Civile.