Festival Suoni e Sapori del Garda a Salò per l’Immacolata

Festival Suoni e Sapori del Garda, il quartetto A.Apparutti si esibirà nella suggestiva cornice della chiesa della Visitazione in piazza Vittorio Emanuele.

Festival Suoni e Sapori del Garda a Salò per l’Immacolata

Festival Suoni e Sapori del Garda torna a Salò domenica 8 dicembre alle 17  nella bellissima Chiesa della Visitazione con il concerto «Viaggio musicale tra salotti e teatri del XIX secolo», proposto dal quartetto di ottoni romantici «A. Apparuti»  Francesco Gibellini, cornetta, tromba a chiavi, Simone Amelli, cornetta, tromba in Fa, tromba a chiavi, Riccardo Gatti, trombone a coulisse, Matteo Del Miglio trombone a cilindri.

Il programma

J. Forestier Premier Quatuor

(1815-1881) sull’opera I Puritani di Vincenzo Bellini

(1813-1901) G.Verdi Adagio per Tromba in RE

G. Donizzetti Barcarola “Io son ricco e tu sei bella” da Elisir d’Amore (1797-1848)

G. Donizzetti “Una furtiva lagrima” da Elisir d’Amore (1797-1848)

G. Dacci Fantasia sull’opera Aroldo di Giuseppe Verdi (1840-1915)

Wilhelm Ramsøe Quartetto N°1 in Fa Maggiore (1837-1895)

Introduzione, Andante sostenuto, Allegretto Scherzando, Vivace con molto fuoco

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. Il maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini, ne ha assunto la piena direzione artistica, con l’intento di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. Quest’anno, ai comuni di Calvagese della Riviera, Gardone Riviera, Gargnano, Gavardo, Lonato del Garda, Moniga del Garda, Puegnago del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno, si aggiungono i comuni di Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda e Torri del Benaco.

Anche per il 2019 l’obiettivo è quello di coniugare musica, cultura e sapori attraverso le visite guidate ad alcuni luoghi del festival, con l’associazione culturale La Melagrana, e le degustazioni di vino e olio offerti dai soci delle associazioni Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e Consorzio Olio Garda dop.

Grazie alla collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia il Festival si propone di contribuire alla valorizzazione delle località che ospiteranno i luoghi dei concerti in una sorta di percorso ideale attorno al lago. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

TORNA ALLA HOMEPAGE